Chi siamo

La cremazione, oltre ad essere un gesto di grande civiltà, è l’unico modo per conservare un ricordo tangibile del nostro amico animale, rispettandone la dignità e testimoniandogli l’amore che merita.

Impronta cremazione offre un vero e proprio servizio di onoranze funebri per gli animali domestici, rendendo possibile nel nostro territorio una gestione delle spoglie che tenga conto del rapporto affettivo che lega animale e proprietario, rispettando al contempo la normativa europea in vigore.

Vi guideremo nell’ultimo saluto al vostro caro amico, seguendovi in tutte le fasi: dal ritiro della spoglia, dalla conservazione della stessa fino alla cremazione e alla riconsegna dell’urna. Ci occuperemo di tutti gli adempimenti burocratici connessi, sgravandovi da queste impellenze in un momento così difficile.

La sepoltura, infatti, deve essere eseguita a norma di legge: l’attuale normativa italiana ed europea prevede l’obbligo di provvedere alla sistemazione definitiva del corpo dell’animale deceduto, vietandone l’abbandono, lo scarico o l’eliminazione incontrollata. La sepoltura clandestina o disfarsi del proprio animale usando i cassonetti pubblici sono reati perseguibili per la possibilità d’inquinamento delle falde acquifere o per il diffondersi di malattie.
Scegliendoci, oltre ad assistervi passo dopo nella procedura corretta, farete anche una scelta ecologica: la cremazione è, infatti, ecologica e sostenibile, con un basso impatto ambientale.

Professionalità, empatia e riservatezza sono i nostri punti di forza.
Impronta cremazioni animali domestici onoranze funebri
Impronta cremazioni animali domestici onoranze funebri
Hai bisogno di parlare con qualcuno?
Siamo a tua disposizione
indirizzo
email